Incontro con le comunità ludiche lombarde: “In Gioco” – Desenzano sul Garda (BS),15 dicembre 2018

Sabato 15 dicembre si terrà a Desenzano sul Garda (BS) una giornata dedicata alla presentazione del lavoro di ricerca di Associazione Giochi Antichi (AGA) in collaborazione con Regione Lombardia per l’identificazione del patrimonio ludico tradizionale della Regione Lombardia: protagoniste le comunità di gioco del territorio lombardo, in dialogo con AGA.

L’associazione AGA inaugura una innovativa stagione di studi, dedicandosi all’inventario del patrimonio ludico in stretto dialogo con le comunità di pratica. Questo primo incontro con le comunità ludiche lombarde ha un duplice obiettivo:

-condividere la rete di relazioni che il programma di attività Tocatì ha costruito, nel corso degli anni, con le Istituzioni della cultura; trasformare questa rete in un vivo laboratorio d’idee, conoscenze e pratiche di ricerca ispirate alla Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.
-trasformare questa rete in un vivo laboratorio d’idee, conoscenze e pratiche di ricerca ispirate alla Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.

dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Sala Vinessa di Palazzo Todeschini di Desenzano del Garda (BS)

sito web