AnthroDayMilano, 18 – 20 febbraio 2021
Torna anche quest’anno il World Anthropology Day, un’iniziativa promossa dall’American Anthropological Association e lanciata a Milano a partire dal 2019 dal corso di Laurea Magistrale in Scienze Etnologiche e Antropologiche e dal Dottorato in Antropologia Culturale e Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati. Scopo dell’iniziativa è portare l’antropologia fuori dell’università e, allo stesso tempo, valorizzare i tanti antropologi e le tante antropologhe che lavorano nel sociale, nelle professioni, nelle istituzioni e nelle aziende, attraverso esempi virtuosi di attività svolte sul territorio.
Anche AESS parteciperà all’iniziativa venerdì 19 febbraio 2021, ore 17.00-18.30 con un intervento dal titolo:
Archivi e comunità resilienti
Il termine “comunità” ha evocato in tempo di emergenza nuovi e profondi significati: il senso di appartenenza, il “bisogno” di comunità, il riconoscimento del proprio patrimonio. Il patrimonio culturale può costituire una fonte di resilienza, di solidarietà e di ispirazione. Una riflessione sul ruolo delle istituzioni e degli archivi.
A causa del perdurare della situazione pandemica, tutti gli eventi saranno online, gratuiti e accessibili a distanza previa iscrizione
Iscrizioni
L’iscrizione all’evento è obbligatoria e deve essere portata a termine entro le 23.59 del 16 febbraio 2021. Massimo 25 partecipanti. Prima dell’evento gli organizzatori invieranno il link di accesso all’evento. Per iscriverti clicca qui.
Contatti
donatella_biancardi@regione.lombardia.it